8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Torna TaxShowLive, ospite Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?

Quando: 05/09/2022
Tax show live con Tomaso Labate
Tema di discussione:
78° puntata di TaxShowLive, il primo show di imprenditori per imprenditori in onda al canale 511 di BFC Forbes.
Con la partecipazione di:

Tommaso Labate

Giornalista

Torna TaxShowLive, ospite di questo ritorno dopo lo stop estivo è Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?

Dopo la pausa estiva torna TaxShowLive, il salotto televisivo, ideato e condotto dal founder di CFC-Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, fatto da imprenditori per imprenditori in onda su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).

Dalla crisi di Governo di fine luglio alle porte e tante incertezze sul futuro del nostro Paese, soprattutto lato economico-fiscale, alle porte delle nuove elezioni. 

Il tutto mentre, secondo analisti e associazioni di categoria, in autunno si rischia il collasso a causa del caro bollette e di un’inflazione ormai fuori controllo che pesa sempre di più nelle tasche degli imprenditori.

Nella puntata n. 78, in programma lunedì 5 settembre alle 19, ospite d’eccezione Tommaso Labate, 38 anni, giornalista e conduttore tv. 

Penna di prestigio del Corriere della Sera. In tv ha condotto, su La7, i programmi “In Onda” e “Fuori onda” ed è tuttora il conduttore della trasmissione #Corrierelive, in diretta streaming sul sito del Corriere e conduce una rubrica fissa una sul settimanale Io Donna. 

In studio anche il co-founder di CFC, l’avvocato Simone Forte, e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola.

Quotazioni del metano su livelli 10 volte quelli di 1 anno fa

Il prezzo del gas si è impennato nelle ultime settimane e oggi è 10 volte superiore a quello di 1 anno fa. Le quotazioni sul mercato virtuale si ripercuotono sulla vita di famiglie e imprese, perché a questo fanno riferimento i gestori che lo distribuiscono concretamente. 

Il caro bollette sta diventando una variante incontrollabile e rischia di uccidere il mercato. Secondo una stima di Confesercenti potrebbero chiudere quasi 100 mila imprese mettendo a rischio 250 mila posti di lavoro

Già a luglio e agosto, c’è chi si è visto recapitare bollette 3 o 4 volte più alte rispetto allo stesso mese degli anni precedenti.

Una bomba sociale pronta a esplodere, con conseguenze devastanti. 

Per questo motivo occorrono misure urgenti, che non possono essere rinviate a dopo le elezioni. E allora: cosa può fare il governo dimissionario per evitare il disastro? Sarà questo il tema centrale di una puntata di TaxShowLive che si annuncia ricca di spunti interessanti. 

Con Tommaso Labate discuteremo anche di: a settembre riparte l’attività del fisco, 2,5 milioni di avvisi entro dicembre  

Come sempre, TaxShowLive si occuperà anche di informare gli imprenditori su tutte le novità di carattere fiscale sempre con Tommaso Labate. E purtroppo le novità non mancano.

L’obiettivo dichiarato dal Fisco è quello di incassare 14 miliardi nel 2022 attraverso la riscossione delle cartelle in sospeso.

In altre parole, da qui a fine anno saranno inviate circa 30.000 notifiche al giorno, e si conferma il pugno duro per i prossimi mesi, per un totale di 2,5 milioni entro la fine dell’anno.

La crisi di Governo ha bloccato l’iter della riforma sul fisco e messo fuori agenda la possibilità di una possibile rottamazione quater

E per chi ha debiti fiscali superiori a 100 mila euro potrebbe essere molto complicato far fronte alla prossima scadenza della vecchia pace fiscale prevista per fine novembre, proprio nel mezzo di una stagione che si prospetta caldissima. 

Network commercialisti “Garanti dell’Imprenditore”, la più grande rete di professionisti in Italia

Oggi più che mai, imprenditori da una parte e commercialisti dall’altra sono chiamati ad un grande salto di qualità per gestire anche le crisi fiscali, evitando di farsi risucchiare dallo spettro del fallimento ed anzi sfruttare al massimo gli strumenti che il nuovo codice mette a disposizione.

TaxShowLive è nato in piena pandemia per fornire agli imprenditori strumenti utili a Gestire e Risolvere le proprie posizioni debitorie con l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), fino ad annullare avvisi bonari, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche e pignoramenti del Fisco. 

E la grande novità 2022 è la nascita del network dei commercialisti: una rete di professionisti nata con l’obiettivo di tutelarsi da ogni rischio e risolvere le posizioni debitorie dei propri clienti, con la possibilità di ridurre il loro debito fiscale e commerciale fino all’80%.

Fai la tua domanda, ti risponderemo in diretta.

Segnati questa data: Lunedì 5 settembre  alle ore 19.

Potrai seguire la puntata di TaxShowLive

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Resta aggiornato su TaxShowLive

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Tax show live - news on crises

Crisi politica, sociale e fiscale: puntata di fuoco di TaxShowLive con l’europarlamentare Marco Campomenosi

Il quadro politico particolarmente instabile – con la crisi di governo dietro l’angolo – gli effetti devastanti di una guerra che rischia di trascinarsi a lungo, la crisi che sta mettendo in ginocchio migliaia di piccole e medie imprese. L’europarlamentare Marco Campomenosi ospite del salotto di TaxShowLive Sono i temi caldi, insieme alle novità sul fronte fiscale, della puntata n. …

Guarda ora →
TaxShowLive su Forbes - Grafica 16x9_Eventi Social GP-Senaldi

A TaxShowLive il Direttore di Libero Pietro Senaldi, le novità sul codice della crisi

Un grande ritorno: Pietro Senaldi torna a TaxShowLive. Il direttore di Libero.it sarà di nuovo ospite nel salotto televisivo condotto da Carlo Carmine e in onda su Forbes Tv (canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre). Ospite fisso nei maggiori talk-show televisivi, quella di Senaldi è spesso una voce fuori dal coro, irriverente e mai banale. L’occasione …

Guarda ora →
TaxShowLive - TaxShowLive 23 Maggio 2022 - TSL 73

TaxShowLive puntata 73: imprenditori sempre più in difficoltà, come fare per risolvere le crisi fiscali

Un altro grande appuntamento con TaxShowLive, in onda su Forbes Tv (canale 511 di Sky). La guerra in Ucraina, le ripercussioni umanitarie e le possibili crisi alimentari da una parte, l’enorme debito fiscale accumulato dalle imprese e i nuovi strumenti per poterne uscire. Ma anche le barriere di ingresso che lo Stato sta disseminato per scoraggiare il contenzioso e le …

Guarda ora →
taxshowlive 72 massimo mazzucco

Lunedì 9 maggio torna TaxShowLive, ospite in studio l’autore controcorrente Massimo Mazzucco

Lunedì 9 maggio torna un’altra grande puntata di TaxShowLive (sul canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre).  Ospite Massimo Mazzucco, autore sempre controcorrente L’ospite che affiancherà il dott. Carlo Carmine e l’avv. Simone Forte per la puntata n. 72 è un personaggio che ha sempre fatto discutere per le sue teorie controcorrente: Massimo Mazzucco, blogger italiano che …

Guarda ora →