Torna TaxShowLive, ospite di questo ritorno dopo lo stop estivo è Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?
Dopo la pausa estiva torna TaxShowLive, il salotto televisivo, ideato e condotto dal founder di CFC-Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, fatto da imprenditori per imprenditori in onda su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).
Dalla crisi di Governo di fine luglio alle porte e tante incertezze sul futuro del nostro Paese, soprattutto lato economico-fiscale, alle porte delle nuove elezioni.
Il tutto mentre, secondo analisti e associazioni di categoria, in autunno si rischia il collasso a causa del caro bollette e di un’inflazione ormai fuori controllo che pesa sempre di più nelle tasche degli imprenditori.
Nella puntata n. 78, in programma lunedì 5 settembre alle 19, ospite d’eccezione Tommaso Labate, 38 anni, giornalista e conduttore tv.
Penna di prestigio del Corriere della Sera. In tv ha condotto, su La7, i programmi “In Onda” e “Fuori onda” ed è tuttora il conduttore della trasmissione #Corrierelive, in diretta streaming sul sito del Corriere e conduce una rubrica fissa una sul settimanale Io Donna.
In studio anche il co-founder di CFC, l’avvocato Simone Forte, e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola.
Quotazioni del metano su livelli 10 volte quelli di 1 anno fa
Il prezzo del gas si è impennato nelle ultime settimane e oggi è 10 volte superiore a quello di 1 anno fa. Le quotazioni sul mercato virtuale si ripercuotono sulla vita di famiglie e imprese, perché a questo fanno riferimento i gestori che lo distribuiscono concretamente.
Il caro bollette sta diventando una variante incontrollabile e rischia di uccidere il mercato. Secondo una stima di Confesercenti potrebbero chiudere quasi 100 mila imprese mettendo a rischio 250 mila posti di lavoro.
Già a luglio e agosto, c’è chi si è visto recapitare bollette 3 o 4 volte più alte rispetto allo stesso mese degli anni precedenti.
Una bomba sociale pronta a esplodere, con conseguenze devastanti.
Per questo motivo occorrono misure urgenti, che non possono essere rinviate a dopo le elezioni. E allora: cosa può fare il governo dimissionario per evitare il disastro? Sarà questo il tema centrale di una puntata di TaxShowLive che si annuncia ricca di spunti interessanti.
Con Tommaso Labate discuteremo anche di: a settembre riparte l’attività del fisco, 2,5 milioni di avvisi entro dicembre
Come sempre, TaxShowLive si occuperà anche di informare gli imprenditori su tutte le novità di carattere fiscale sempre con Tommaso Labate. E purtroppo le novità non mancano.
L’obiettivo dichiarato dal Fisco è quello di incassare 14 miliardi nel 2022 attraverso la riscossione delle cartelle in sospeso.
In altre parole, da qui a fine anno saranno inviate circa 30.000 notifiche al giorno, e si conferma il pugno duro per i prossimi mesi, per un totale di 2,5 milioni entro la fine dell’anno.
La crisi di Governo ha bloccato l’iter della riforma sul fisco e messo fuori agenda la possibilità di una possibile rottamazione quater.
E per chi ha debiti fiscali superiori a 100 mila euro potrebbe essere molto complicato far fronte alla prossima scadenza della vecchia pace fiscale prevista per fine novembre, proprio nel mezzo di una stagione che si prospetta caldissima.
Network commercialisti “Garanti dell’Imprenditore”, la più grande rete di professionisti in Italia
Oggi più che mai, imprenditori da una parte e commercialisti dall’altra sono chiamati ad un grande salto di qualità per gestire anche le crisi fiscali, evitando di farsi risucchiare dallo spettro del fallimento ed anzi sfruttare al massimo gli strumenti che il nuovo codice mette a disposizione.
TaxShowLive è nato in piena pandemia per fornire agli imprenditori strumenti utili a Gestire e Risolvere le proprie posizioni debitorie con l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), fino ad annullare avvisi bonari, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche e pignoramenti del Fisco.
E la grande novità 2022 è la nascita del network dei commercialisti: una rete di professionisti nata con l’obiettivo di tutelarsi da ogni rischio e risolvere le posizioni debitorie dei propri clienti, con la possibilità di ridurre il loro debito fiscale e commerciale fino all’80%.
Fai la tua domanda, ti risponderemo in diretta.
Segnati questa data: Lunedì 5 settembre alle ore 19.
Potrai seguire la puntata di TaxShowLive
- In Streaming su BFCVideo.com;
- Sky, canale 511;
- Digitale terrestre, canale 260;
- TiVuSat, canale 61;
Resta aggiornato su TaxShowLive