Le Novità del DL “Sostegni Bis” per gli imprenditori italiani
Siamo man mano più vicini alla ripartenza dell’economia nel nostro Paese. I vaccini corrono fino ad arrivare a fasce d’età molto giovani. Proprio per questo, molto probabilmente non ci saranno più proroghe e la Riscossione inizierà senza sosta.
Il decreto legge proroga fino al 30 giugno 2021 il termine finale di sospensione della notifica degli atti, delle procedure di riscossione, dei pagamenti delle cartelle e delle rateizzazioni.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei punti in breve:
Pagamenti entro il 2 agosto
Dunque, come anticipato, il decreto legge n. 73/2021 proroga, dal 30 aprile al 30 giugno 2021, il termine di sospensione dei versamenti di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento esecutivo, avvisi di addebito Inps, la cui scadenza ricade nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 30 giugno 2021.
Stop alle notifiche fino al 30 giugno
Il decreto “Sostegni-bis” proroga fino al 30 giugno 2021 (in precedenza era 30 aprile 2021) il periodo di sospensione anche per l’attività di notifica di nuove cartelle, avvisi e di tutti gli altri atti di competenza dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.
Sospesi pignoramenti e procedure di riscossione
Restano in standby, fino al 30 giugno 2021, gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati prima della data di entrata in vigore del decreto “Rilancio” (Dl n. 34/2020), su stipendi, salari, altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati.
Queste sono solo alcuni righi e punti delle novità in arrivo…
Ora più che mai ogni imprenditore italiano deve conoscere bene la propria posizione fiscale per prepararsi al meglio, evitando di commettere errori. Rimandare e prendere alla leggera una questione così delicata non è una buona idea. Bisogna assolutamente informarsi, capire e rivolgersi ad addetti ai lavori esperti in materia Fisco.
Da dove iniziare?
Nel nostro appuntamento settimanale di Tax Show Live parleremo di:
👉Cosa deve assolutamente conoscere un imprenditore?
👉Quali sono le ultime novità del DL “SostegniBis”?
👉Come posso sfruttare quest’ultimo mese per difendermi?
Dunque, una puntata che non puoi perderti, Lunedì 7 Giugno, alle ore 19:00, con Carlo Carmine, Presidente e Fondatore del Gruppo CFC, l’Avv. Simone Forte, Founder di CFC Legal., accompagnati da Angelo Fasola, CEO di Trust Me Up e un “ritorno” d’eccezione: Luca Telese, giornalista.
Prenditi del tempo libero e guarda tutta la puntata. Ne vale il futuro della tua azienda!