A TaxShowLive il Direttore di Libero Pietro Senaldi, le novità sul codice della crisi

Quando: 04/07/2020
TaxShowLive su Forbes - Grafica 16x9_Eventi Social GP-Senaldi
Tema di discussione:
“TaxShowLive – spiega – è un contenuto fatto da imprenditori per imprenditori. La nostra azienda, che Forbes ha inserito anche nel 2022 fra le 100 eccellenze legal in Italia, è da anni al fianco degli imprenditori che hanno problemi con il Fisco. Insieme alle pubblicazioni realizzate in tutti questi anni è diventato un prezioso strumento per aiutare imprese e commercialisti a non farsi mai trovare spiazzati di fronte alle aggressioni di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossioni”.
Con la partecipazione di:
PIETRO SENALDI

Pietro Senaldi

Direttore Libero.it

Un grande ritorno: Pietro Senaldi torna a TaxShowLive. Il direttore di Libero.it sarà di nuovo ospite nel salotto televisivo condotto da Carlo Carmine e in onda su Forbes Tv (canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre).

Ospite fisso nei maggiori talk-show televisivi, quella di Senaldi è spesso una voce fuori dal coro, irriverente e mai banale. L’occasione per riflettere a fondo sui temi di maggior attualità del momento, dallo scenario geo-politico che sti delineando dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino alle conseguenze economiche e sociali che questa guerra si sta portando dietro in tutta Europa.

TaxShowLive, il format fatto da imprenditori per imprenditori

Questo format televisivo, nato in piena pandemia, nasce da una precisa volontà del presidente di CFC Carlo Carmine.

“TaxShowLive – spiega – è un contenuto fatto da imprenditori per imprenditori. La nostra azienda, che Forbes ha inserito anche nel 2022 fra le 100 eccellenze legal in Italia, è da anni al fianco degli imprenditori che hanno problemi con il Fisco. Insieme alle pubblicazioni realizzate in tutti questi anni è diventato un prezioso strumento per aiutare imprese e commercialisti a non farsi mai trovare spiazzati di fronte alle aggressioni di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione”.

La puntata n. 76, che andrà in onda lunedì 4 luglio alle 19, cade alla vigilia di una scadenza molto importante su cui gli ospiti si soffermeranno a lungo.

Il 15 luglio entra in vigore il nuovo codice della crisi, che di fatto spazza via l’ormai vetusta legge fallimentare e introduce una serie di novità fondamentali nella risoluzione della crisi d’impresa.

Codice della crisi, non tutto è oro quel che luccica

Tuttavia, ci sono anche elementi assolutamente negativi e molto preoccupanti.

Ci riferiamo ai nuovi Alert imposti dal Fisco, spuntati improvvisamente a pochi giorni dal via della riforma.

Risultato? Oggi, anche con 5mila euro di debito tributario o previdenziale scattano degli alert che potrebbero portare all’istanza di fallimento.

È una novità sconvolgente, che rischia davvero di far precipitare una situazione già di per sé gravissima.

È una novità che nessuno di noi si aspettava– commenta il presidente Carlo Carmine – che arriva proprio nel momento in cui piccole e medie imprese si trovano nell’occhio del ciclone: gli imprenditori lo sanno e i loro commercialisti si confrontano giorno per giorno con questi aspetti.

Nella puntata di lunedì daremo tutte le ultime novità a tutti coloro che ci stanno bombardando di richieste di chiarimento”.

Una vera mazzata per le imprese, ora è il momento di agire

Questa novità, un vero fulmine a ciel sereno, arriva in un momento terribile. Sul tavolo del Governo ci sono questioni importanti e urgenti da risolvere. Una di queste è sicuramente come venire incontro alle migliaia di imprenditori sull’orlo del fallimento.

Anche perché siamo di fronte ad una vera emergenza fiscale.

Secondo i dati forniti dal MEF al momento ci sono 140 milioni di cartelle in attesa di partire, 15 milioni di italiani con almeno una cartella pendente, più di 1.000 miliardi di euro da incassare. 

Una polveriera pronta a esplodere.

Ultima chiamata per per le rate 2021 della rottamazione-ter

Intanto si avvicina la scadenza del 30 luglio (l’8 di agosto considerando i cinque giorni di tolleranza), ultima chiamata utile per saldare le rate non corrisposte targate 2021 di rottamazione ter e saldo e stralcio (approfondisci qui).

Questa prima scadenza riguarda gli oltre 500 mila contribuenti che non riuscirono a corrispondere entro lo scorso 14 dicembre 2021 tutte le rate 2020 e 2021 sospese durante il Covid.

La prima scadenza, quella del 9 maggio scorso, si è rivelata un flop: solo 1 imprenditore su 2 è riuscito a mettersi in pari.

Pietro Senaldi a TaxShowLive, ecco come far pervenire le vostre domande

In studio come sempre l’Avvocato Simone Forte, pronto a rispondere alle domande che arrivano dagli imprenditori e dare suggerimenti preziosi a chi si trova nella difficile condizione di gestire debiti con Agenzia delle Entrate ed ex Equitalia

Fai la tua domanda, ti risponderemo in diretta.

Segnati questa data: Lunedì 4 luglio alle ore 19.

Potrai seguire la puntata di TaxShowLive

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Resta aggiornato su TaxShowLive

Naviga tra gli eventi passati

sen marco lisei

Sen. Marco Lisei a TaxShowLive: Superbonus, decreto aiuti, bozza della legge di bilancio, flat tax e altra attualità nella prossima puntata

Sen. Marco Lisei a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 28 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Luca Telese a TaxShowLive

Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Luca Telese torna a TaxShowLive. Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). “Sono felice di averlo nuovamente come ospite – …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione