TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Quando: 19/09/2022
marino longoni
Tema di discussione:
79° puntata di TaxShowLive, il primo show di imprenditori per imprenditori in onda al canale 511 di BFC Forbes.
Con la partecipazione di:

Marino Longoni

Con-direttore testata "Italia Oggi"

Marino Longoni a TaxShowLive.

È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).

Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione il con-direttore della prestigiosa testata “Italia Oggi”, Marino Longoni, una delle firme più apprezzate del giornalismo italiano, soprattutto in campo economico e fiscale.

La sua presenza, a pochi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre, ci aiuterà a capire quali scenari si apriranno per gli imprenditori a seconda del risultato che uscirà dalle urne.

Un tema, quello del sostegno alle imprese alle prese con il caro bollette e una serie infinita di scadenze fiscali, che ha necessità di essere affrontato con la massima urgenza. Spetterà al nuovo governo metterlo subito in agenda e mettere in campo azioni concrete ed efficaci.

In studio, insieme a Carlo Carmine e Marino Longoni, anche il co-founder di CFC, l’avvocato Simone Forte, e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola.

TaxShowLive, un format per imprenditori fatto da imprenditori, con Marino Longoni

Partito durante la pandemia, allo scopo di accompagnare gli imprenditori in un momento molto delicato per le loro aziende, TaxShowLive è diventato ben presto un salotto televisivo che ha visto la partecipazione di illustri personaggi del giornalismo, della politica e dell’economia.

Una caratteristica che lo ha reso unico nel suo genere, trasformandolo in una vera e propria guida per chi fa impresa in un contesto tremendamente complicato, anche a causa di un sistema fiscale sempre più aggressivo e farraginoso.

A questo si deve aggiungere un difficilissimo contesto economico che ha messo in ginocchio soprattutto le piccole e medie imprese. Dopo due anni alle prese con la pandemia, ora è il caro bollette la variante incontrollabile che rischia di uccidere il mercato.

Secondo una stima di Confesercenti potrebbero chiudere quasi 100 mila imprese mettendo a rischio 250 mila posti di lavoro

E allora: cosa deve fare il governo che si insedierà dopo le elezioni per risollevare un sistema in piena crisi? Sarà questo il tema centrale di una puntata di TaxShowLive che si annuncia ricca di spunti interessanti. 

Il fisco va all’attacco, in partenza 2,5 milioni di avvisi entro dicembre 

Come sempre, TaxShowLive si occuperà anche di informare gli imprenditori su tutte le novità di carattere fiscale.

L’obiettivo dichiarato dal Fisco è quello di incassare 14 miliardi nel 2022 attraverso la riscossione delle cartelle in sospeso.

In altre parole, da qui a fine anno saranno inviate circa 30.000 notifiche al giorno, e si conferma il pugno duro per i prossimi mesi, per un totale di 2,5 milioni entro la fine dell’anno.

Imprenditori e addetti ai lavori confidano nel governo che verrà. Ci sarà la tanto attesa pace fiscale,  in grado di far aiutare concretamente gli imprenditori con debiti importanti a chiudere i conti col passato e ripartire con nuovo slancio?

Network commercialisti “Garanti dell’Imprenditore”, la più grande rete di professionisti in Italia

Oggi più che mai, imprenditori da una parte e commercialisti dall’altra, sono chiamati a un grande salto di qualità per gestire anche le crisi fiscali, evitando di farsi risucchiare dallo spettro del fallimento e anzi sfruttare al massimo gli strumenti che il nuovo codice mette a disposizione.

TaxShowLive è nato in piena pandemia per fornire agli imprenditori strumenti utili a Gestire e Risolvere le proprie posizioni debitorie con l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), fino ad annullare avvisi bonari, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche e pignoramenti del Fisco. 

E la grande novità 2022 è la nascita del network dei commercialisti: una rete di professionisti nata con l’obiettivo di tutelarsi da ogni rischio e risolvere le posizioni debitorie dei propri clienti, con la possibilità di ridurre il loro debito fiscale e commerciale fino all’80%.

La puntata n. 79 di TaxShowLive presenta una parterre in studio di grande livello, in grado di rispondere a tanti interrogativi che in questo momento assillano gli imprenditori.

Fai la tua domanda, ti risponderemo in diretta.

Segnati questa data: Lunedì 19 settembre ore 19.

Potrai seguire la puntata di TaxShowLive

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Resta aggiornato su TaxShowLive.

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

sen marco lisei

Sen. Marco Lisei a TaxShowLive: Superbonus, decreto aiuti, bozza della legge di bilancio, flat tax e altra attualità nella prossima puntata

Sen. Marco Lisei a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 28 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Luca Telese a TaxShowLive

Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Luca Telese torna a TaxShowLive. Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). “Sono felice di averlo nuovamente come ospite – …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
Tax show live con Tomaso Labate

Torna TaxShowLive, ospite Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?

Torna TaxShowLive, ospite di questo ritorno dopo lo stop estivo è Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno? Dopo la pausa estiva torna TaxShowLive, il salotto televisivo, ideato e condotto dal founder di CFC-Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, fatto da imprenditori per imprenditori in onda su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale …

Guarda ora →

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione