Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Quando: 17/10/2022
Luca Telese a TaxShowLive
Tema di discussione:
81° puntata di TaxShowLive, il primo show di imprenditori per imprenditori in onda al canale 511 di BFC Forbes.
Con la partecipazione di:
Luca Telese

Luca Telese

Giornalista

Luca Telese torna a TaxShowLive.

Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).

Sono felice di averlo nuovamente come ospite – dichiara il founder di CFC Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, ideatore e conduttore del fortunato format televisivo – credo che in questo delicatissimo passaggio istituzionale la sua presenza sia una ghiotta occasione affrontare i temi di maggior attualità e per conoscere per esempio tutti i retroscena sul governo che si sta formando. Con TaxShowLive offriamo ad altri imprenditori come noi un contenuto di qualità, animato da una pluralità di voci e di opinioni che, oltre a far riflettere chi ci ascolta sulle questioni di maggior attualità, è diventato un canale informativo unico nel suo genere sui temi fiscali”. 

Legge di bilancio per ridare fiato alle finanze di famiglie e imprese colpite dall’impennata dei prezzi energetici (ma con meno risorse a disposizione di quanto previsto inizialmente), completamento degli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), privatizzazione di Ita Airways: sono solo alcuni dei dossier più scottanti che il nuovo governo si troverà a dover affrontare.

E ancora. L’approvazione della delega fiscale, una delle principali riforme connesse allo stesso Pnrr, e per restare in tema, l’emergenza rispetto alla montagna di debiti fiscali che gravano sulla testa degli imprenditori, verificando tempi e modi di una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali (ecco cosa c’è allo studio).

Con Luca Telese a TaxShowLive: famiglie e imprese, non c’è più tempo da perdere. 

Il paese reale non può attendere. Fra aumento delle bollette, inflazione tornata a galoppare, costi energetici alle stelle e burocrazia infinita, per famiglie e imprese è un momento di enorme difficoltà, tra l’altro in uno scenario macro-economico che promette nulla di buono.

Secondo le previsioni del Fondo Monetario Internazionale, il 2023 per l’Italia si prospetta come un anno di recessione, con un Pil negativo del -0,2%, cioè otto decimi in meno di quanto ipotizzato dal governo, 9 decimi sotto le stime dello stesso Fmi a luglio e addirittura quasi 2 punti percentuali rispetto alle speranze dell’aprile scorso.

La prima conseguenza è una disoccupazione in salita al 9,4%, più in alto dell’8% prospettato dal governo.

Siamo in buona compagnia (alla Germania il FMI attribuisce nel 2023 un -0,3%), ma con una grande differenza: il debito pubblico. Quello di Berlino, grazie a un deficit inferiore al nostro, è visto in riduzione dal 71,1% del Pil di quest’anno al 68,3% del prossimo, mentre il nostro arresterebbe il suo percorso in discesa fermandosi al 147,1%: in pratica lo stesso livello (un decimo meno) rispetto a ora. 

Il fisco non è infallibile, una soluzione esiste sempre

Nella seconda parte di TaxShowLive Carlo Carmine, l’avvocato Simone Forte e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola si concentreranno invece su tutte le novità di carattere fiscale. E come sempre si daranno preziosi consigli agli imprenditori alle prese con debiti fiscali anche importanti.

Le soluzioni, pur in un contesto di grande sofferenza, ci sono. Basta solo conoscerle e saperle utilizzare, affidandosi nelle mani di professionisti competenti e con grande esperienza.

Per esempio, gli accordi di ristrutturazione del debito e i concordati preventivi con la transazione fiscale, per ridurre dell’80% un debito Fiscale e Commerciale superiore a 500mila e pagare il restante 20% in 4 o 5 anni.

 O il ricorso al contenzioso tributario per gestire e ridurre, fino al 100%, gli atti di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) per importi superiori a 100mila euro, sapendo che, secondo il report 2022 sul contenzioso tributario del MEF, 1 volta su 2 gli imprenditori che vanno in Giudizio annullano totalmente o parzialmente il loro debito fiscale.

Di tutto questo e molto altro si parlerà nella puntata n. 81 di TaxShowLive, condotta come sempre dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine e la partecipazione del giornalista Luca Telese, dell’avvocato Simone Forte (co-founder di CFC) e di Angelo Fasola, il CEO di TrustMeUp.

Fai la tua domanda, ti risponderemo in diretta.

Segnati questa data: Lunedì 17 ottobre ore 19.

Potrai seguire la puntata di TaxShowLive:

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Resta aggiornato su TaxShowLive.

Risolvi subito con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

sen marco lisei

Sen. Marco Lisei a TaxShowLive: Superbonus, decreto aiuti, bozza della legge di bilancio, flat tax e altra attualità nella prossima puntata

Sen. Marco Lisei a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 28 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Tax show live con Tomaso Labate

Torna TaxShowLive, ospite Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?

Torna TaxShowLive, ospite di questo ritorno dopo lo stop estivo è Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno? Dopo la pausa estiva torna TaxShowLive, il salotto televisivo, ideato e condotto dal founder di CFC-Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, fatto da imprenditori per imprenditori in onda su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale …

Guarda ora →

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione