Dicembre 2021: cosa devono sapere gli imprenditori e come prepararsi al nuovo anno fiscale

Quando: 09/12/2021
nuovo anno fiscale
Tema di discussione:
Cosa deve fare un imprenditore per difendersi dal Fisco in questo periodo? Conoscere cosa sta accadendo nel nostro Paese è fondamentale per ogni imprenditore. Le scelte prese dal Governo potrebbero influenzare e cambiare le sorti di ogni azienda, soprattutto dopo questo lungo periodo di crisi.
Con la partecipazione di:
Vittorio Feltri

Vittorio Feltri

Fondatore del quotidiano Libero

Come affrontare e gestire al meglio il nuovo anno fiscale?

Ne parleremo insieme al nostro ospite d’eccezione: Vittorio Feltri, saggista, politico e opinionista italiano. Già direttore di vari quotidiani quali: L’Indipendente, L’Europeo e Il Giornale e, infine, fondatore del quotidiano Libero- Con la conferma della nuova scadenza per il pagamento delle cartelle esattoriali, il Governo Draghi cerca di garantire ai milioni di contribuenti, in attesa di pagare quasi 25 miliardi di euro di cartelle sospese, un Natale quantomeno sereno, nonostante la variante Omicron e l’inflazione galoppante.

Davanti infatti al rischio di una riduzione dei consumi a causa di un immediato pagamento delle cartelle, come già sarebbe previsto dal 1 dicembre, il governo ha voluto dare all’inizio una mini-proroga di quasi due settimane. Ma si spera di passare a breve ad una di un mese.

Inoltre, stanno per arrivare decine di milioni di cartelle esattoriali per milioni di contribuenti italiani. Il Governo Draghi ha deciso di interrompere per il mese di Natale gli attacchi da parte dell’Agenzia delle Entrate e Agenzia Entrate-Riscossione. Si parla infatti di dicembre come un mese in cui, stando alle previsioni de La Stampa, sono in ballo diversi miliardi di euro per i consumi di ben 110 miliardi di euro. Tutti soldi che potrebbero essere destinati al pagamento delle cartelle rimaste in sospeso a causa della pandemia da Covid.

Cosa deve fare un imprenditore per difendersi dal Fisco in questo periodo?

Conoscere cosa sta accadendo nel nostro Paese è fondamentale per ogni imprenditore. Le scelte prese dal Governo potrebbero influenzare e cambiare le sorti di ogni azienda, soprattutto dopo questo lungo periodo di crisi.

👉Quali saranno le prossime scadenze fiscali?
👉Come deve affrontare il 2022 un imprenditore?
👉Quali sono gli strumenti che potrebbero ridurre o annullare il tuo debito?

Lo scoprirai in diretta:

Lunedì 13 Dicembre, alle ore 17:30, parleremo  di come affrontare questo nuovo anno fiscale e tanto altro in #TaxShowLive, insieme al Dott. Carlo Carmine, founder di CFC Garanti dell’Imprenditore, all’Avv. Simone Forte, founder di CFC Legal e Angelo Fasola CEO di @TrustMeUp

Clicca qui>>

Iscriviti Gratis a Tax Show Live

Naviga tra gli eventi passati

galeazzo bignami a taxshowlive

L’onorevole Galeazzo Bignami a TaxShowLive: taglio cuneo fiscale, Flat Tax incrementale e molto altro in puntata

L’on. Galeazzo Bignami a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 85 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Quest’anno ci sarà una novità importante: per il 2023 TaxShowLive passa in prima serata …

Guarda ora →
senatore carlo cottarelli

Il Senatore Carlo Cottarelli a TaxShowLive: di cosa parleremo durante la puntata

Il Senatore Carlo Cottarelli a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 12 dicembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Luca Telese a TaxShowLive

Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Luca Telese torna a TaxShowLive. Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). “Sono felice di averlo nuovamente come ospite – …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →