Covid: ripartire rischiando. Annalisa Chirico parla al Tax Show Live.

Quando: 03/05/2021
covid ripartire rischiando
Tema di discussione:
“Covid: ripartire rischiando e superare i propri limiti” Questa è la linea che Annalisa Chirico, direttrice “La Chirico.it”, ha condiviso al Tax Show Live in merito all’esigenza di uscire dallo stallo dell’emergenza Il suo intervento è ricco di contenuti. Si è partiti dalla situazione economico, politica e sanitaria in cui verte il nostro Paese per poi scendere nei dettagli di cosa possono fare gli imprenditori per affrontare questa situazione pandemica.
Con la partecipazione di:
The Latest Tax News for Entrepreneurs

Annalisa Chirico

Giornalista e direttrice di LaChirico.it

“Covid: ripartire rischiando e superare i propri limiti”

Questa è la linea che Annalisa Chirico, direttrice “La Chirico.it”, ha condiviso al Tax Show Live in merito all’esigenza di uscire dallo stallo dell’emergenza

Il suo intervento è ricco di contenuti. Si è partiti dalla situazione economico, politica e sanitaria in cui verte il nostro Paese per poi scendere nei dettagli di cosa possono fare gli imprenditori per affrontare questa situazione pandemica.

Si sta affrontando davvero in maniera ottimale tutto ciò che sta accadendo?

Stiamo vivendo in una società che non vede altro che numeri, polemiche e battaglie politiche su varie tematiche. Tutto ciò non giova e ci porta a rimanere indietro rispetto ad tutti i paesi europei, dove il Covid viene affrontato in maniera più “rischiosa” ma riesce a dare spazio a persone, aziende e professionisti che stanno soffrendo questo lungo periodo di pandemia.

Secondo Annalisa: “Una Società che ha paura di rischiare, una società così refrattaria a qualunque forma di rischio e che cerca spasmodicamente ogni certezza e calcolo matematico (…), è una società destinata e condannata alla paralisi”.

A differenza di altri paesi come la Spagna, l’Inghilterra e Israele, noi non stiamo cercando di fare nulla di concreto per poter tornare ad un minimo di normalità.

“Covid: ripartire rischiando”, per uscire dalla crisi

La situazione in cui stiamo vivendo da più di un anno sta diventando insostenibile. Il tessuto economico a pezzi, libertà limitata e intere famiglie allo stremo.

C’è un’Italia intera che soffre: milioni di famiglie, categorie produttive, professionisti, ristoratori, albergatori, attività commerciali e gli stessi giovani. A fronte di questa situazione assurda, in cui (lo ricorda Annalisa) “aumentano gli usi di antidepressivi e il consumo di alcol”, è evidente che occorre fare qualcosa di davvero efficace prima che il nostro paese crolli a pezzi. Si può produrre in sicurezza e fare attività economica-commerciale in sicurezza. Non c’è ragione di non riaprire rispettando tutte le precauzioni. Il coprifuoco va abolito perché è una roba da “Paese in Guerra”.

Va bene accollarsi qualche rischio perché abbiamo un traguardo molto più importante da raggiungere che è quello di tornare a Vivere, Respirare e stare Insieme.

A causa di un virus ormai conosciuto non possiamo rinunciare a vivere per la paura di morire!

Guarda la puntata intera con Annalisa Chirico al seguente link:

https://youtu.be/PwVk0USk6sE

TaxShowLive, lo show fatto da imprenditori, per imprenditori

Naviga tra gli eventi passati

sen marco lisei

Sen. Marco Lisei a TaxShowLive: Superbonus, decreto aiuti, bozza della legge di bilancio, flat tax e altra attualità nella prossima puntata

Sen. Marco Lisei a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 28 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Luca Telese a TaxShowLive

Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Luca Telese torna a TaxShowLive. Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). “Sono felice di averlo nuovamente come ospite – …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione