Avere un debito in testa può rovinare anche la più bella acconciatura. Ma lo “shampoo” a ex Equitalia questa volta lo abbiamo fatto noi.
Come accade a tanti professionisti italiani, anche Andrea si è ritrovato nelle grinfie del fisco. Parrucchiere piemontese molto apprezzato, un giorno scopre di avere un debito con ex Equitalia. Ma lui di quel debito non ne sapeva nulla: come poteva essersene dimenticato? La cifra, tra l’altro, era anche piuttosto elevata…
È così che incontriamo Andrea, visibilmente scosso per quel debito, tra preoccupazione per il futuro della sua attività e senso di colpa per non aver pagato. Un mix di emozioni comune a professionisti e imprenditori che si rivolgono a noi dopo aver ricevuto una cartella esattoriale o un atto esecutivo da ex Equitalia.
Da subito l’analisi della documentazione non lascia dubbi: quelle cartelle non sono mai state notificate. Intentato il ricorso insieme all’avvocato Simone Forte, è la Commissione Tributaria di Novara a emettere la sentenza. Dopo soli 10 mesi, il debito è annullato per mancata notifica. Un bello “shampoo” per ex Equitalia, “pettinata” a dovere dai Giudici piemontesi.
Andrea oggi continua a lavorare nel suo salone e a rendere felici i suoi clienti, senza più quel debito in testa che gli impediva di vivere serenamente il suo business.
Se anche tu hai ricevuto una cartella esattoriale o un’intimazione di pagamento in cui non vedi chiaro, non perdere tempo!