CFC Legal

Empatia e Legge. Le Armi per Annullare il Debito

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

debito ex equitalia annullato

A contraddistinguere il nostro lavoro è l’empatia con chi si rivolge a noi. Perché dietro un debito con ex Equitalia c’è sempre una storia, un’attività, una famiglia

Piccolo imprenditore di Biella, Gianpaolo ha un’officina meccanica specializzata nella lavorazione dei metalli. Ha sempre lavorato con passione, realizzando semilavorati per l’industria ma anche per il design. 

Tanto lavoro ripagato, negli anni, da grandi soddisfazioni.

Nel tempo, Gianpaolo è sempre stato in linea con gli studi di settore, fatturando anche di più e pagando sempre tutto. Ma, con la crisi, anche la sua officina ha dovuto fare i conti con un calo dei clienti e dei fatturati. E, con i pagamenti in ritardo, qualche imposta è rimasta indietro.

Di certo, non poteva immaginare la “violenza” con cui ex Equitalia si sarebbe scagliata contro di lui. “Mi sono sentito un fallito, non dormivo più la notte e ho attraversato un forte esaurimento nervoso”, ci racconta ancora scosso. “All’Agenzia delle Entrate Riscossione mi hanno trattato come un ‘ladro’, dicevano che intanto mi avrebbero preso la macchina e io non di certo ho una Porsche, ma un’utilitaria di 13 anni”

Gianpaolo stava vivendo un “inferno” da cui credeva non sarebbe mai uscito… sino all’incontro con Giuseppe, uno dei nostri Difensori Patrimoniali. “Non mi sono mai vergognato a parlarne e mi sono aperto: per risolvere bisogna fidarsi”.

E così, grazie al suo coraggio, Gianpaolo ha visto cambiare la sua vita.

Entrando in CFC Garanti del Contribuente, innanzitutto si è sentito accolto e capito. Ha trovato professionisti che lo hanno preso per mano con empatia e disponibilità, dalla prima consulenza all’annullamento del debito. 

“Grazie dal più profondo del mio cuore, adesso posso rinascere un’altra volta”, ci ha scritto Gianpaolo quando l’avvocato gli ha comunicato la sentenza della Commissione Tributaria di Biella. 

La storia di Gianpaolo è stata particolarmente toccante per l’impatto emotivo che un debito con ex Equitalia ha sulla vita delle persone. Perché il “valore umano” di un debito supera di gran lunga quello economico. E in CFC Garanti del Contribuente lo sappiamo bene: per questo l’empatia (oltre alla professionalità) ci contraddistingue da sempre. 

Ma anche tu puoi risolvere: fai come Gianpaolo!

 

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>

Naviga tra gli altri Casi Risolti:

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione