Al primo posto, tra i motivi che impediscono alle imprese di prosperare, ci sono i debiti fiscali. Poi, le difficoltà nel trovare nuovi clienti. Ambrogio, networker milanese, fa proprio questo: aiuta le imprese a crescere, allargandone la potenziale clientela. Molte di queste aziende hanno anche problemi con ex Equitalia…
Un giorno, anche lui si trova di fronte a un problema di cui spesso aveva sentito parlare: l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Libero professionista, Ambrogio riceve un atto esecutivo per alcune cartelle esattoriali non pagate. La somma era di quelle che ti lasciano senza fiato, gonfiata nel tempo da sanzioni e interessi. Ma Ambrogio quelle cartelle non le aveva mai ricevute…
Ci risiamo: ex Equitalia ama “sorprendere” i contribuenti!
Ma Ambrogio, forte della sua esperienza nelle aziende di tutta Italia, sa che oggi è possibile annullare il debito avvalendosi della Legge.
Era stato un imprenditore di Novara a parlargli di come aveva risolto i debiti fiscali con ex Equitalia, tornando a investire nella sua azienda e nel suo futuro.
Ambrogio non ha esitazioni e contatta immediatamente CFC Garanti del Contribuente.
Parla della sua situazione con l’avvocato Simone Forte e, dall’analisi dell’estratto di ruolo, emergono profili di illegittimità che possono annullare il debito. Innanzitutto quei debiti fiscali erano più vecchi di 5 anni (e quindi prescritti).
Ad accogliere il ricorso è il Tribunale di Milano: debito annullato per mancata notifica, decadenza e prescrizione.
Per Ambrogio un bel regalo sotto l’Albero di Natale, ma anche un dono prezioso da condividere con tante imprese ancora in difficoltà con ex Equitalia.