Sprint Finale del Fisco: Novità e Indiscrezioni verso il 2022. L’intervista dell’Avv. Giuseppe Ronchieri, del Team Legale di CFC Legal del Dott. Carlo Carmine dell’Avv. Simone Forte

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

Sprint Finale del Fisco

In questo sprint finale del Fisco del 2021 ci sono tantissime novità assolutamente rilevanti per gli imprenditori italiani. In vista del 2022 , stando all’ultimo Decreto Fiscale ci saranno cambiamenti tanti cambiamenti.

Ad esempio, è stata una settimana decisiva per i contribuenti italiani per mettersi in regola con la pace fiscale. Entro martedì 14 dicembre si dovevano saldare le rate 2020-2021 relative alla rottamazione ter e al saldo e stralcio, per coloro che erano in regola con le rate 2019, rimaste in sospeso grazie allo stop deciso per l’emergenza pandemica.

Fa “rumore” la decisione di privare il contribuente della possibilità di “impugnare l’estratto di ruolo”. Una decisione importante che non avrà poche conseguenze sull’ordinaria attività del caso. In attesa che la Gazzetta Ufficiale pubblichi la definitiva dell’intervento, abbiamo fatto il punto sull’attività proposta ed approvata tra gli emendamenti presentati proprio in questi giorni. Gli incassi della rottamazione sono ancora al centro dei lavori parlamentari sulla manovra, due sono le ipotesi sul tavolo: diluizione dei pagamenti o rottamazione quater (probabilmente vincolata a condizioni di reddito dei beneficiari sul modello dello stralcio dei debiti) anche se per il momento sembrano tutt’altro che attuabili.

Cosa scoprirai ascoltando l’intervista?

Questa è solo una piccola parte di ciò che accadrà e che sta accadendo in questa ultima parte del 2021. Le novità in vista del nuovo sono tantissime e fondamentali per ogni imprenditore italiano con una situazione delicata con il Fisco.

Per questo motivo, ne abbiamo parlato di questo sprint finale del Fisco e di tanto altro con l’Avv. Giuseppe Ronchieri, del Team legale di CFC Legal del Dott. Carlo Carmine e Dell’Avv. Simone Forte a Radio Dream on Fly’s Show. Nel corso dell’intervista, infatti, abbiamo risposto alle seguenti domande:

➡ Quali saranno le prossime scadenze Fiscali?
➡ Cosa succede se un imprenditore non paga la scadenza della Rottamazione Ter?
➡ Cosa trapela dal nuovo Decreto Fiscale?

Scopri le risposte all’interno dell’intervista completa che potrai riascoltare qui>>

Tag Correlato: Debito Inps

Gestisci e Risolvi con Il Fisco

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione