Per i guai col fisco c’è sempre una soluzione, l’intervista di Carlo Carmine a Economy

articolo a cura di:
Lodovico Poschi
Lodovico Poschi

pubblicazione:

l’intervista di Carlo Carmine a Economy

Guai col fisco, c’è sempre una soluzione.

Un intervento concreto che fotografa l’attualità degli imprenditori, quello di Carlo Carmine, presidente della CFC Garanti dell’imprenditore nel numero di Economy di febbraio.

Con la ripresa della riscossione e la purtroppo sempre più diffusa crisi fiscale per le imprese italiane, è necessario fare il punto e fissare quelle che, senza alcun dubbio, sono le fondamentali strategie di risoluzione debitoria.

Ecco un estratto dell’intervista con Carlo Carmine.

Il 2022 si prospetta come un anno molto complesso per gli imprenditori (il Fisco non scherza, 18 miliardi da recuperare)

Con la ripresa dell’attività fiscale, proprio a partire dalle prime settimane del nuovo anno, prenderà il cosiddetto “periodo dell’inferno fiscale”.

Dopo circa 2 anni di stop, infatti, Agenzia delle Entrate ed Ex Equitalia sono chiamate a “riscuotere” e rimpinguare le casse statali del non versato, sino ad oggi, dagli imprenditori.

Il risultato saranno milioni di atti, tra avvisi di accertamento, avvisi bonari, intimazioni di pagamento e cartelle esattoriali che verranno notificate nelle caselle pec di chi fa impresa.

Guai con il Fisco c’è sempre una soluzione: 1 volta su due il contribuente batte il Fisco

Nel 2022 – afferma Carlo – essere un imprenditore vuol dire confrontarsi con un carico fiscale e contributivo pari a circa il 65%.

Lavori giorno e notte, rinunci a tante cose (inclusa la famiglia e i figli) e poi vai in difficoltà a causa di un cliente che non paga o di una scelta complessa che hai dovuto compiere.

Ritrovarsi così con un avviso di accertamento da gestire o con il rischio e la paura di non farcela perché non assistito dal professionista giusto.

In questo ultimo biennio i dati del Ministero dell’Economia e delle Finanze affermano come 1 volta su 2 i contribuenti battono il Fisco totalmente o parzialmente nei ricorsi presentati.

Forti di questo, abbiamo realizzato il libro “Gestisci e risolvi con Agenzia delle Entrate” che unisce e spiega i tantissimi casi pratici e le soluzioni concrete che permettono agli imprenditori di battere il fisco e ridurre o annullare l’avviso di accertamento.

Per gli imprenditori il libro è già disponibile in preorder gratuito.

Il libro, negli store Amazon dal prossimo 8 febbraio 2022, è disponibile gratis in preorder al link robertob126.sg-host.com/libro-agentrate.

“Abbiamo deciso di renderlo disponibile gratuitamente per gli imprenditori per un motivo semplice. La nostra lunga esperienza, ci insegna che risolvere i guai con il fisco, utilizzando strumenti adeguati e professionisti specializzati, è assolutamente possibile”.

Il nuovissimo libro di Carlo Carmine e Simone Forte si avvale del prezioso contributo del  giornalista economico Oscar Giannino, che ne ha firmato la prefazione.

Dinanzi una possibile “crisi fiscale per la tua azienda” la sola cosa da fare è prendere mano alla stessa e gestirla nel modo migliore. Per riuscirsi occorre essere affiancati da professionisti esperti.

Ecco qualche dettaglio (e dei contenuti gratuiti) per te che hai un debito fiscale e commerciale e vuoi gestirlo.

  • Se hai ricevuto un avviso di accertamento da Agenzia delle Entrate, Clicca qui
  • Se hai cartelle esattoriali o intimazioni di pagamento da gestire, Clicca qui;
  • Hai un debito maggiore di 1 milione di euro? Clicca qui e verrai subito contattato gratuitamente per ricevere informazioni.

Gestisci e Risolvi con Agenzia delle Entrate

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione