I bestsellers Amazon firmati Carlo Carmine e Simone Forte, letture di Natale per imprenditori consapevoli

articolo a cura di:
Lodovico Poschi
Lodovico Poschi

pubblicazione:

libri per imprenditori

Libri per imprenditori, cosa leggere e regalare a Natale

Dallo strumento di difesa patrimoniale del Trust a quelli per affrontare gli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate. Dal come sapersi trasformare in un imprenditore libero dal Fisco, alla gestione della propria posizione debitoria con ex Equitalia. 

Sono questi i contenuti dei  4 bestsellers Amazon, pubblicati da Bruno Editore, che riassumono 20 anni di esperienza sul campo tributario che CFC Crisi fiscale d’impresa ha messo al servizio degli imprenditori. 

I 4 bestseller Amazon di CFC, una lettura utile per ogni imprenditore

Una biblioteca di valore assoluto che rappresenta il patrimonio genetico di CFC crisi fiscale d’impresa e dei suoi founder dottor Carlo Carmine e del socio avvocato Simone Forte

“Oggi essere imprenditore è sempre più complesso – commenta il dott. Carlo – perché si traduce in un impegno quasi quotidiano di confrontarsi con un carico fiscale e contributivo di circa il 65%. E non è tutto: i costi della burocrazia sono di 250 mld di euro l’anno e le crisi finanziarie, economiche e pandemiche hanno pesato in modo rilevante sulle casse di chi fa impresa.

In questo contesto, confrontarsi con i problemi fiscali è normalità e questo ti costringe a lavorare giorno e notte, rinunciare a tante cose (inclusa la famiglia e i figli) col rischio di andare in sofferenza magari a causa di un cliente che non paga, o peggio ancora per un credito dallo stato non riscosso.

Ho sempre pensato che questa fosse la mia missione: fare di tutto per non lasciare soli gli imprenditori che improvvisamente si trovano in difficoltà, anche solo a causa di una scelta complessa che sono stati chiamati a compiere”.

Libri per imprenditori: Gestisci e risolvi con Agenzia delle Entrate

Gestisci e risolvi con Agenzia delle Entrate, uno dei libri per imprenditori scritto a quattro mani con il socio e co-founder avvocato Simone Forte, accompagna il lettore, in modo pratico e concreto, a comprendere i potenziali vizi e le illegittimità procedurali contestabili all’Agenzia delle Entrate e che, stando a quanto contenuto nel report sul contenzioso tributario 2022, pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, 1 volta su 2 consentono ai contribuenti di vincere, totalmente o parzialmente, i contenziosi contro il Fisco. 

Ciò significa che, con la giusta strategia e con l’adeguato supporto di un professionista, è possibile gestire, ridurre e, anche, annullare il proprio debito con il Fisco. 

“So bene – aggiunge il dott. Carlo Carmine – che si tratta di una scelta difficile. Per tornare ad essere imprenditori liberi e rappresentare un valore aggiunto per la società, è necessario avere coraggio ed essere pronti a “sfidare” il fisco con gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. In questo libro abbiamo riassunto tutto quello che la nostra esperienza ci ha insegnato in tutti questi anni”.

Liberati da Equitalia

Liberati da Equitalia è un altro dei libri per imprenditori best seller che invece offre tutti i segreti per gestire e risolvere debiti con Agenzia delle Entrate Riscossione.

Giunto alla terza edizione, è uno strumento semplice e pratico  “a portata di imprenditore”, che permette a tutti di fare chiarezza nel “legalese” che caratterizza il linguaggio delle istituzioni. 

Il libro è strutturato in modo che chiunque riceva un atto da ex Equitalia possa capire da subito cosa ha ricevuto, sentendosi immediatamente rassicurato circa la concreta possibilità di gestire il proprio debito

“Nel corso di oltre 16 anni di esperienza sul campo – precisa il presidente Carlo Carmine – ci siamo resi conto di quanto fosse troppo poco diffusa l’informazione circa la possibilità di gestire e cancellare debiti, ipoteche, fermi amministrativi e pignoramenti. Con questo libro abbiamo voluto bypassare questo problema e rendere ufficiale questa possibilità attenendoci rigorosamente alle sentenze”.

Il trust come baluardo a difesa del tuo patrimonio

Il terzo libro (Difendi i Tuoi Soldi per Sempre con il Trust) ti farà scoprire lo strumento ad oggi più efficace (e sicuro) per la gestione e la tutela del patrimonio: il Trust. 

In oltre 230 pagine si affrontano i temi più cari a ogni imprenditore di successo: dare serenità alla propria famiglia e tutelare il futuro dei figli, essendo al contempo liberi di concentrarsi sulla crescita del proprio business, senza altre preoccupazioni.

In quest’ottica, il “Trust” è una scelta di oggi che pensa al domani e questo libro ti permetterà di decidere consapevolmente come proteggere i tuoi soldi, la tua casa e il tuo patrimonio per te e per la tua famiglia. 

“Il Trust è uno strumento utilissimo per pianificare un futuro molto più sereno per te e per i tuoi discendenti – precisa Carlo Carmine -, riconosciuto a livello internazionale come il più valido per la difesa del patrimonio.

Non solo in Italia, ma in tutto il mondo, gli imprenditori e le famiglie più importanti utilizzano il Trust per difendere, tutelare e gestire il loro patrimonio come hanno già fatto realtà di successo quali Dolce & Gabbana, la famiglia Agnelli (Fiat), la famiglia Antinori (vini) e Brunello Cucinelli (cashmere). 

Oggi, grazie al Trust, un imprenditore ha la possibilità di decidere in anticipo come difendere al meglio il suo patrimonio e la famiglia prima che qualsivoglia evento negativo (come un divorzio, ad esempio) possa mettere a repentaglio tutti i suoi sacrifici.

Infine, per un Professionista che pensa di meritare di più, ecco un’altra pubblicazione a firma Carlo Carmine: “Da professionista a imprenditore”. 

“Da Professionista a Imprenditore – in 24 ore con la Formula W.I.A.C” è pensato proprio per chiunque sia in cerca di strumenti per strutturare una visione chiara su tutti i passi da compiere e il loro ordine per una effettiva trasformazione.

Libri per futuri imprenditori: Da professionista a imprenditore, come prendersi ciò che si merita

“Negli ultimi anni – racconta – ho avuto la fortuna di avere mentori di spessore e di essere cresciuto con i formatori più importanti d’Italia e degli U.S.A.

Li ho cercati uno a uno e mi sono affidato a loro perché volevo crescere e andarmi a prendere quello che sognavo e pensavo di meritarmi.

Nel libro non ti parlo dei numeri che ho raggiunto, solo il giusto riflesso dei nostri sforzi, ma ho voluto condividere con te i passi della mia trasformazione che mi permettono oggi di aiutare e ispirare altri professionisti, magari proprio te, per andarsi a prendere quello si meritano”.

“Da Professionista a Imprenditore – in 24 ore con la Formula W.I.A.C” è pensato proprio per chiunque sia in cerca di strumenti per strutturare una visione chiara su tutti i passi da compiere e il loro ordine per una effettiva trasformazione.

“Ho voluto dedicare questo lavoro – conclude il dott. Carlo Carmine – ai tanti professionisti che, pur con una solida formazione alle spalle e tanta esperienza sul campo, non sono riusciti a tradurre in risultati tutti i loro sforzi.

È stata anche la mia storia: hai fatto di tutto, ti sei formato per essere un grande professionista, ma non riesci ad importi. E magari vedi altre persone, molto meno preparate di te, ottenere grandissimi risultati o peggio ancora qualche giovane che, grazie a internet, ha raggiunto rilevantissimi risultati economici, mentre tu non riesci a monetizzare con il web come vorresti”.

CFC crisi fiscale d’impresa, da sempre al fianco degli imprenditori

Da più di 20 anni CFC crisi fiscale d’impresa offre soluzioni agli imprenditori in difficoltà con il Fisco.

Un bagaglio importante in termini di conoscenza che il suo presidente e founder Carlo Carmine ha voluto mettere a disposizione attraverso pubblicazioni specifiche e mirate ad ogni singolo aspetto della gestione, spesso molto complessa, delle problematiche fiscali. 

Un aiuto concreto per gli imprenditori pronto a ripartire subito dopo le festività anche attraverso TaxShowLive, il format televisivo ideato e condotto dallo stesso Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).

Affidati a noi per Risolvere il tuo Debito