Capita fin troppo spesso agli Imprenditori di ricevere atti di intimazione, contenenti delle cartelle esattoriali relative a pagamenti di cui non si ha mai avuto notizia.
Le sorprese che l’Agenzia Entrate Riscossione riserva ai contribuenti sono all’ordine del giorno, ma la situazione è più grave di quanto tu possa immaginare. Infatti gran parte degli avvisi non giungono mai a destinazione, lasciando gli Imprenditori completamente impreparati e all’oscuro di tutto l’ammontare del debito.
Il documento che ti informa su tutti i tuoi debiti con il fisco
In questo tempo storico che stiamo vivendo, il tempismo è la chiave per poter risolvere queste problematiche.
Per evitare questo genere di sorprese poco gradite, c’è un solo modo che ti permette di avere, ogni volta che vuoi, il quadro completo della propria situazione debitoria, con un unico strumento, ovvero l’Estratto di Ruolo.
Grazie all’estratto di ruolo, è possibile verificare quali e quanti debiti con il fisco ci riguardano, compresi tutti gli elementi delle cartelle esattoriali e dei ruoli in essa contenuti, tutto nero su bianco in un documento che puoi richiedere sempre.
Per consultarlo, basta andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e accedere alla propria area riservata.
Per l’occasione, abbiamo preparato un mini video per te con tutti i passaggi che devi seguire per poter accedere alla tua area personale e verificare il proprio estratto di ruolo.
Un piccolo gesto, che può davvero salvare e cambiare il destino della tua azienda.