8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Sebastiano Barisoni ospite di Carlo Carmine a TaxShowLive

Quando: 21/03/2023
Sebastiano Barisoni di Radio 24 ospite della puntata n. 69 di TaxShowLive
Tema di discussione:
Lunedì 21 Marzo alle 19 torna TaxShowLive con la puntata numero 69: ospite speciale Sebastiano Barisoni!
Con la partecipazione di:
Sebastiano Barisoni

Sebastiano Barisoni

Vicedirettore esecutivo di Radio 24

Barisoni a TaxShowLive: un grande ospite per la puntata n. 69

Lunedì 21 marzo alle 19 torna TaxShowLive, con l’ennesimo, grande ospite: Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, la radio ufficiale del Sole24Ore. Barisoni è un grande esperto di economia e di politica internazionale, dunque il partner ideale per affrontare in modo approfondito il difficilissimo momento storico che stiamo vivendo. 

TaxShowLive, parte integrante del palinsesto di BFC media

Quello che era un semplice webinar, ideato dal founder di CFC dott. Carlo Carmine come strumento informativo per gli imprenditori durante il periodo della Pandemia, oggi si è trasformato in un vero e proprio format televisivo, divenuto parte integrante del palinsesto di BFC Media e più nello specifico di Forbes. 

Basta andare su BFC video e cliccare su Forbes: TaxShowLive ha una sezione dedicata nella quale si può trovare lo storico della trasmissione. 

La puntata n. 69 cade in una fase estremamente delicata, in Italia ma un po’ in tutta Europa, a causa della guerra che la Russia ha scatenato a poca distanza dal nostro Paese. 

Una guerra che sta causando vittime anche tra i civili e un esodo di massa verso molti paesi europei, Italia compresa, e che rischia di far piombare l’Europa in un periodo buio, sia sotto l’aspetto politico che dal punto di vista economico. 

La guerra in Ucraina frena pesantemente la crescita europea

Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli affari economici, ha dichiarato appena tre giorni fa che la prevista crescita europea stimata al 4% non è più realistica e che l’impatto economico della guerra in Ucraina sull’Ue si farà sentire in modo serio a causa dell’impennata dei prezzi delle materie prime, delle conseguenze dell’inflazione e anche per i costi fiscali che gli Stati membri affronteranno per la crisi energetica e quella dei rifugiati.

Insomma, un quadro a tinte fosche che arriva dalla stessa Ue e a cui si aggiunge l’emergenza fiscale in atto nel nostro paese. Con la decadenza della rottamazione ter, infatti, per circa 500 mila imprese italiane la crisi è dietro l’angolo: una vera ecatombe trattandosi di oltre il 40% delle imprese del tessuto economico italiano.

Il governo evita tsunami fiscale in Italia, riapre la rottamazione ter

Venendo meno la rottamazione ter il rischio era un vero e proprio tsunami fiscale per gli oltre 500 mila contribuenti che non sono stati in grado di pagare le rate delle imposte pregresse e sospese a seguito della normativa emergenziale Covid-19.

Fortunatamente, la notizia è di pochi giorni fa (leggi qui), con il via libera della commissione Bilancio all’emendamento al decreto sostegni ter il governo concede una nuova chance ai decaduti della pace fiscale.

Dopo la prima mini riapertura prevista dal decreto sostegni bis (Dl n. 146/2021) che aveva fissato al 31 dicembre il termine per saldare le rate scadute della pace fiscale.

Il nuovo correttivo approvato al Senato è una vera boccata di ossigeno per i 512mila contribuenti che non hanno saldato il conto con le rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio e che si sarebbero visti arrivare a breve le intimazioni di pagamento (come annullare il debito, leggi qui) del residuo dovuto, comprensivo di sanzioni e interessi.

Barisoni a TaxShowLive, come poter fare domande

Insomma, sono molte le emergenze che il Governo è chiamato ad affrontare e risolvere con la massima urgenza, per non mettere davvero a rischio il sistema produttivo e impoverire ulteriormente le famiglie. 

In studio anche l’Avv. Simone Forte, pronto a rispondere alle domande che arrivano dagli imprenditori e dare suggerimenti preziosi a chi si trova nella difficile condizione di gestire debiti con Agenzia delle Entrate ed ex Equitalia.

Ti aspetto allora Lunedì 21 marzo alle ore 19. 

Ci potrai seguire:

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Non mancare! Clicca qui per ricevere un promemoria della puntata.

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Tax show live con Tomaso Labate

Torna TaxShowLive, ospite Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno?

Torna TaxShowLive, ospite di questo ritorno dopo lo stop estivo è Tommaso Labate: quali ricette per evitare il collasso in autunno? Dopo la pausa estiva torna TaxShowLive, il salotto televisivo, ideato e condotto dal founder di CFC-Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, fatto da imprenditori per imprenditori in onda su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale …

Guarda ora →
Tax show live - news on crises

Crisi politica, sociale e fiscale: puntata di fuoco di TaxShowLive con l’europarlamentare Marco Campomenosi

Il quadro politico particolarmente instabile – con la crisi di governo dietro l’angolo – gli effetti devastanti di una guerra che rischia di trascinarsi a lungo, la crisi che sta mettendo in ginocchio migliaia di piccole e medie imprese. L’europarlamentare Marco Campomenosi ospite del salotto di TaxShowLive Sono i temi caldi, insieme alle novità sul fronte fiscale, della puntata n. …

Guarda ora →
TaxShowLive su Forbes - Grafica 16x9_Eventi Social GP-Senaldi

A TaxShowLive il Direttore di Libero Pietro Senaldi, le novità sul codice della crisi

Un grande ritorno: Pietro Senaldi torna a TaxShowLive. Il direttore di Libero.it sarà di nuovo ospite nel salotto televisivo condotto da Carlo Carmine e in onda su Forbes Tv (canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre). Ospite fisso nei maggiori talk-show televisivi, quella di Senaldi è spesso una voce fuori dal coro, irriverente e mai banale. L’occasione …

Guarda ora →
TaxShowLive - TaxShowLive 23 Maggio 2022 - TSL 73

TaxShowLive puntata 73: imprenditori sempre più in difficoltà, come fare per risolvere le crisi fiscali

Un altro grande appuntamento con TaxShowLive, in onda su Forbes Tv (canale 511 di Sky). La guerra in Ucraina, le ripercussioni umanitarie e le possibili crisi alimentari da una parte, l’enorme debito fiscale accumulato dalle imprese e i nuovi strumenti per poterne uscire. Ma anche le barriere di ingresso che lo Stato sta disseminato per scoraggiare il contenzioso e le …

Guarda ora →