Alan Friedman ospite di TaxShowLive, la guerra in Ucraina e il pauroso debito fiscale delle imprese i temi sul tappeto

Quando: 18/04/2022
TaxShowLive 71 Alan Friedman
Tema di discussione:
La 71esima puntata si preannuncia di respiro internazionale grazie ad un ospite che ormai possiamo considerare “di casa”: Alan Friedman, giornalista e opinionista di fama mondiale.
Con la partecipazione di:
Tax show live - news

Alan Friedman

Giornalista

Alan Friedman a TaxShowLive

Tutto pronto per la puntata di lunedì di Pasquetta di TaxShowLive, in onda su Forbes Italia (sul canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre).

E dopo David Parenzo, ospite di Carlo Carmine il 4 aprile scorso, la puntata n. 71 segna un gradito ritorno: quello di Alan Friedman, giornalista molto attento a tutto quanto accade in Italia e sullo scacchiere internazionale. 

La guerra in Ucraina e le conseguenze in Europa 

Editorialista attento ai fatti di cronaca politica e non solo, Friedman ha dimostrato in queste settimane di avere idee molto chiare rispetto ai drammatici eventi di guerra in Ucraina.

Qualche giorno fa, nel salotto televisivo di “Non è l’arena”, il giornalista americano ha tirato le orecchie all’Italia colpevole di non essere del tutto certa con chi stare.

“Il vostro paese ha un piccolo problema – ha dichiarato – perché quasi il 35% dei partiti è pro Putin e si fatica ancora a considerarlo come il vero e unico responsabile di questo conflitto”.

Un tema, quello del dibattito in corso in Italia, molto interessante da sviluppare.

Friedman conosce bene la realtà italiana e dunque sarà prezioso il suo punto di vista per comprendere cosa ci dobbiamo aspettare in futuro e quale sarà il reale impatto delle sanzioni che Europa e Stati Uniti hanno messo in atto nei confronti della Russia. 

Rottamazione-ter, nuova chance per i decaduti: ma sarà sufficiente?

Il terrificante problema del debito fiscale sarà un altro dei temi portanti di questa nuova puntata di TaxShowLive, in un momento drammatico per migliaia di imprese che, con evidenti problemi di liquidità a causa di una crisi infinita, sono state costrette a saltare il pagamento delle rate della rottamazione-ter.

Si tratta di oltre 500 mila imprenditori che adesso, se non vogliono perdere i benefici della rateizzazione, hanno una seconda chance.

Tuttavia, le scadenze imposte dal Governo – fra il 30 aprile e il 30 novembre si dovrebbero versare le rate relative a 2020, 2021 e 2022 – danno la sensazione di un nuovo fallimento annunciato.

Sarebbe il colpo di grazia per decine di migliaia di attività, senza contare il danno per l’erario già gravato da un magazzino dei crediti non riscossi che attualmente, parole del direttore di Agenzia delle Entrate Enrico Maria Ruffini, ha sfondato il tetto dei 1.100 miliardi di euro.

Ad oggi, l’unica buona notizia è che per i 512 mila contribuenti che non hanno saldato il conto con le rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio è stato sospeso l’invio delle intimazioni di pagamento (come annullare il debito, leggi qui) del residuo dovuto, comprensivo di sanzioni e interessi.

Purtroppo, però, quello che accadrà in seguito alle prossime scadenze è facile intuirlo.

All’orizzonte non si vede nulla di buono a causa di una guerra che, oltre a seminare morte e distruzione (già, c’è chi si occuperà della ricostruzione una volta che si taceranno le armi?), avrà necessariamente ripercussioni forti in Italia e nel resto d’Europa. 

TaxShowLive, parte integrante del palinsesto di BFC media

Quello che era un semplice webinar, ideato dal founder di CFC dott. Carlo Carmine come strumento informativo per gli imprenditori durante il periodo della Pandemia, oggi si è trasformato in un vero e proprio format televisivo, divenuto parte integrante del palinsesto di BFC Media e più nello specifico di Forbes

Basta andare su BFC video e cliccare su Forbes: TaxShowLive ha una sezione dedicata nella quale si può trovare lo storico della trasmissione. 

A Pasquetta con Alan Friedman e TaxShowLive

Alan Friedman a TaxShowLive: assolutamente da non perdere la puntata n. 71 di lunedì 18 aprile alle 19.

In studio ci sarà come sempre anche l’Avv. Simone Forte, pronto a rispondere alle domande che arrivano dagli imprenditori e dare suggerimenti preziosi a chi si trova nella difficile condizione di gestire debiti con Agenzia delle Entrate ed ex Equitalia.

Ci potrai seguire:

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Non mancare! Clicca qui per ricevere un promemoria della puntata.

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

sen marco lisei

Sen. Marco Lisei a TaxShowLive: Superbonus, decreto aiuti, bozza della legge di bilancio, flat tax e altra attualità nella prossima puntata

Sen. Marco Lisei a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 84 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 28 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite …

Guarda ora →
sergio costa a tax show live

On. Sergio Costa a TaxShowLive: nuova legge di bilancio, flat tax e decreto aiuti tra le tematiche che verranno trattate

Sergio Costa a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 83 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 14 novembre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà l’onorevole …

Guarda ora →
alessandro sallusti a tax show live

Alessandro Sallusti a TaxShowLive: prossime prime mosse del Nuovo Governo Meloni, Fisco e legge di bilancio saranno i temi principali

Alessandro Sallusti a Tax Show Live È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione …

Guarda ora →
Luca Telese a TaxShowLive

Luca Telese torna a TaxShowLive, la stretta attualità e i consigli pratici agli imprenditori con debiti fiscali

Luca Telese torna a TaxShowLive. Volto noto dei più prestigiosi salotti televisivi e vicedirettore del giornale online “The Post International”, Luca Telese torna a TaxShowLive ed è l’ospite della puntata n. 81, in onda lunedì 17 ottobre alle 19 su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). “Sono felice di averlo nuovamente come ospite – …

Guarda ora →
stefano zurlo a taxshowlive

TaxShowLive tocca quota 80 e ospita Stefano Zurlo. Quali le prime mosse del nuovo governo sul fronte fiscale?

Stefano Zurlo a TaxShowLive. Il format televisivo ideato dal founder di CFC – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine durante la pandemia da Covid-19, per accompagnare gli imprenditori in una fase così delicata della loro vita, raggiunge il grande traguardo delle 80 puntate. Un altro grande ospite a TaxShowLive: Stefano Zurlo  Per questo nuovo appuntamento di TaxShowLive, in onda lunedì 3 …

Guarda ora →
marino longoni

TaxShowLive ospita Marino Longoni, condirettore di Italia Oggi: quali scenari per gli imprenditori dopo il 25 settembre?

Marino Longoni a TaxShowLive. È tutto pronto per la puntata n. 79 del format televisivo ideato e condotto dal founder di CFC Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda ogni due lunedì del mese su BCF Forbes Tv (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre). Un appuntamento assolutamente da non perdere (lunedì 19 settembre ore 19): ospite d’eccezione …

Guarda ora →

Riduci dell’80% il debito fiscale

Novità Luglio 2022

Grazie al Nuovo Codice della Crisi puoi risolvere il debito maggiore di 500mila euro e pagare il restante 20% nell’arco di 4 o 5 anni

Gestiamo anche inviti a comparire, avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti e intimazioni di pagamento maggiori di 100mila euro, riducendone l’importo fino ad eliminarlo al 100%

Accedi Ora Alla Tua Migliore Soluzione